Cucine artigianali su misura | EFFETI TORINO

Missione

Vocazione per l’eccellenza

La nostra vocazione è produrre sistemi cucina di design contemporaneo, di eccellenza qualitativa. Creiamo per i nostri clienti prodotti che un domani possano essere importanti testimoni della cultura d’oggi. Lo facciamo con un approccio al progetto orientato alla ricerca all’innovazione attraverso una produzione realizzata interamente da noi con il controllo diretto dei cicli produttivi.

Ruolo

Costante ricerca e innovazione

Ci muove la curiosità di esplorare ed interpretare i nuovi stili di vita delle persone: le novità del gusto e del costume, che incidono sui modi di abitare e sui bisogni delle famiglie e dei singoli.

La vocazione toscana del nostro brend è pensare e creare ciò che non esiste. Ci piace esplorare nuove strade e accettare nuove sfide nei territori della ricerca e della creatività Lo facciamo applicando a questi progetti il bagaglio di esperienza, la cura e la passione che da sempre caratterizza la Nostra missione e il nostro lavoro. Vogliamo essere interpreti del design italiano nel mondo, unendo la conoscenza tecnologica con la ricerca della qualità senza compromessi.

Siamo un brand che ha saputo evolversi nel corso degli anni divenendo simbolo del made in italy per i clienti. La nostra non è soltanto vocazione al progetto cucina. Noi abbiamo sensibilità per la struttura e l’arredamento dello spazio. Abbiamo creato una gamma ampia di sistemi ispirati dagli stilisti internazionali. Una gamma che anticipa le nuove esigenze e evoluzioni del lifestyle contemporaneo.

Effeti

Obiettivo

Le persone nel mondo come orizzonte

Siamo presenti nel mercato internazionale come interprete d’eccellenza nel made in Italy. 50 anni di esperienza nel settore cucina, ci hanno consentito di sviluppare importanti progetti in Europa, Asia, Stati Uniti, Canada , Australia, con realizzazioni legate sia alla distribuzione che alle creazioni di arredi-cucine per le più prestigiose case nel mondo. La nostra credibilità e un prezioso knorw how di saperi ci hanno permesso di instaurare un rapporto fidelizzato e duraturo nel tempo con la nostra clientela. Effeti è per il cliente sinonimo di serietà, di altissimi standard qualitativi della componentistica, dei materiali trattati, delle finiture.

x

Strategia

Orientati al Design

Noi siamo Effeti: “un unico progetto complessivo, un’unica lettura, un’unica identità, in stretta attinenza con i caratteri e la vocazione del Brand e del cliente”. Più soluzioni e prodotti ognuna dei quali rivela il proprio carattere, le proprie differenze, la propria proposta a progettare e ad utilizzare le cucine. Creiamo cucine in funzione delle varie tipologie di casa, assecondando le scelte dei vari clienti, tendendo ad uscire da luoghi comuni o dalle ricette preconfezionate in sintonia con l’approccio “sartoriale” del nostro brand.

Lo spazio tecnico è per Noi di grande importanza: è il luogo dove capire l’anima di una cucina e del cliente che la vivrà, cosa vi sia “dentro” entrambi. I materiali, i particolari, le sezioni e gli esplosi reali consentono di vedere come è costruito un prodotto Effeti e il gusto della persona che la sceglie. Le qualità e la tecnologia contenuta in ogni cucina quando vissuta, evidenziano quel dettaglio che passa inosservato alla vista di un prodotto montato. Il dettaglio è la differenza concreta che dimostra l’esperienza, la cura e la passione che hanno fatto di Effeti uno dei marchi più scelti dai clienti in tutto il mondo.

x

Qualità

Controllo diretto dei cicli produttivi

La Nostra è passione per quello che facciamo. Una vera e genuina passione che i Nostri mastri artigiani quotidianamente interpretano con i loro gesti. Le loro competenze e la Loro costante attenzione per i dettagli, ci consentono di superare i limiti delle produzioni seriali industriali. Questo impegno, fatica e sforzi portano tangibili risultati per i clienti.

Questa Nostra attenzione estrema alla qualità è possibile grazie al controllo diretto dei cicli produttivi. Tutto ciò ci permette di proporre al cliente un’offerta di sistemi-cucina personalizzabili in base ad ogni sua esigenza. Il risultato del nostro processo creativo è la totale libertà di progettazione per architetti, rivenditori e chiunque altro desideri distinguersi.

Effeti mantiene un impegno etico costante in materia di conformità e integrazione dei processi produttivi, organizzativi e di verifica lungo tutta la filiera produttiva, a partire dal fornitore della materia prima fino al prodotto finito.

Sostenibilità

Un ambiente da proteggere

Produciamo cucine dal gusto raffinato, attrezzate con elettrodomestici moderni a risparmio energetico. Ogni piano di lavoro e elemento è progettato con un’attenzione estrema al ciclo di vita del prodotto e alla longevità dello stesso. Amiamo ottimizzare gli spazi con attenzione per la sostenibilità, il risparmio energetico e il miglior impiego delle risorse.

Siamo impegnati sul fronte eco-sostenibile già da alcuni anni. La Effeti è un’impresa che rispetta l’ambiente. In Azienda è attivo un efficiente sistema di riciclo degli scarti di produzione che riscalda tutte le unità aziendali e ci garantisce la totale autosufficienza energetica.

x

La Effeti, con il nome di Falegnameria Toscana, viene fondata nel 1963 da Armido Ristori insieme ad altri tre soci. Effeti fa il suo ingresso nel settore dell’arredo, dedicandosi alla produzione di mobili per la casa (camere, salotti, infissi) e moduli di cucine.

Passione, professionalità e impegno costituiscono fin da subito le caratteristiche distintive di questa impresa artigianale. Un’impresa che punta senza esitazioni all’eccellenza qualitativa. La svolta decisiva avviene negli anni ’70, grazie alla collaborazione con il designer Giancarlo Vegni e altri professionisti con forti competenze sia nel mareting strategico che operativo.

La nostra storia

Tradizione e solide radici

La Effeti si trasforma da falegnameria in vera e propria fabbrica industriale, distinguendosi come produttore di cucine componibili. Nel 1973 viene inaugurato lo stabilimento che sorge in un’area di circa 60.000 mq. Nasce così Effeti Industrie, azienda moderna ed efficiente, con una ben precisa quanto innovativa caratterizzazione: la capacità di realizzare all’interno della propria struttura l’intero ciclo produttivo della cucina. Ci occupiamo di ogni aspetto, dalla lavorazione del legno, dei marmi, del metallo, dell ‘alluminio, fino alla verniciatura, laccatura, rifinitura delle ante. Il prodotto finito viene direttamente consegnato a casa del cliente.

La storia personale e professionale di Armido Ristori e della sua impresa è emblematica dell’abilità produttività italiana, sempre perfettamente in equilibrio tra artigianato e industria. Effeti interpreta da protagonista il design italiano tramite la produzione di cucine di altissima qualità. Abbiamo acquisito in oltre 50 anni di esperienza un prezioso e specifico know how, un patrimonio di sapere, passioni e continua inventiva che colloca il brand nella fascia alta del mercato internazionale dei sistemi-cucina.

x

Oggi

Uno sguardo d’insieme

Effeti Industrie S.r.l., con un posizionamento ben consolidato nella fascia alta del mercato cucina made in Italy, è da sempre per i clienti sinonimo di affidabilità e professionalità. La cura del dettaglio e l’innovazione tecnologica ci permettono di competere con i migliori produttori di cucine a livello mondiale per qualità costruttiva e servizio.

Visita il nostro catalogo